Il mio libro: Why your data matter

Da tempo senti parlare dell'importanza dei dati ma non sai da dove iniziare?

Vorresti avere una visione più chiara di quel che accade al tuo business con un approccio scientifico in modo da "sbloccare" tutto il potenziale di informazioni strategiche che hai in azienda (e forse fuori azienda)?

Ti sei mai trovato davanti ad una richiesta dei tuoi colleghi (del marketing, vendite o di altri reparti) senza che tu potessi dar seguito perché semplicemente non venivano recuperati alcuni dati importanti?

Oppure vorresti esplorare le potenzialità del cloud per capire quali sono le potenzialità, i costi ed i benefici? Se hai risposto "si" ad una di queste domande ho una buona notizia, il mio libro è quello che fa per te!

Why Your Data Matter

Dedico questo libro a tutti i manager che hanno a cuore i dati della propria azienda e vogliono poter ottenere il massimo dei risultati (senza trovarsi in maniera inaspettata a dover gestire problematiche poco piacevoli legate al recupero, alla gestione o alla sicurezza dei dati).

Clicca sul link qui sotto e sarai indirizzato alla pagina per il download. Ma la buona notizia è che se ti piacerà, sarò lieto di inviarti la copia completa, in modo gratuito. Perché questo passaggio ulteriore? Voglio solo essere sicuro di poter inviare il risultato delle mie considerazioni a chi veramente apprezza il lavoro che faccio!

Alcuni degli argomenti trattati

  • Perché i tuoi dati sono così importanti da trattarli "con i guanti"?
  • A quali rischi ti esponi (spesso inconsciamente) trascurando il valore dei tuoi dati?
  • Gli enormi benefici che riceverai da una cultura basata sul valore dei dati
  • Dove ottenere i tuoi dati: ETL e Data Engineering
  • Come trasformare i dati in preziose informazioni per prendere le tue decisioni: Business Intelligence e Business Analytics
  • I dati come strumento predittivo e la data science

Vai all'area di download del libro

IL MIO LIBRO: WHY YOUR DATA MATTER

Il libro dedicato ai manager e CIO che hanno a cuore i dati della propria azienda e vogliono avere sonni tranquilli (anticipando problematiche poco piacevoli legate al recupero, alla gestione o alla sicurezza dei dati)

Leggi il libro

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Una piccola newsletter su data, azure e AI.

Dicono di me

Ricordo ancora bene cosa mi spinse a coinvolgerlo per la prima volta. Oltre che a trasmettermi competenza ed affidabilità, Daniele mi è sembrato fin da subito propenso a mettersi in gioco e a fare squadra con Fapim. Ho percepito in maniera marcata che questa persona avrebbe fatto suo il problema e avrebbe cercato di risolverlo concretamente.

(Leggi la testimonianza completa)

Fapim S.p.a.Ombretta Pacini, responsabile comunicazione e immagine aziendale
È orbitando nell’area Microsoft che abbiamo conosciuto Daniele. Abbiamo iniziato a collaborarci nel 2016 in un momento nel quale, dopo aver introdotto in azienda la metodologia di Agile grazie ad un lungo periodo di formazione interna su questo argomento, iniziavamo a metterla in pratica su nuovi progetti e necessitavamo di Project Manager e Team Leader con esperienza.

(Leggi la testimonianza completa)

Vivido S.r.l.Claudio Menzani, Paolo Ciccioni
Ho conosciuto Daniele grazie ad una sua ex collega che mi ha parlato molto bene di lui e dei suoi servizi di consulenza e collaborazione nel campo della consulenza. Mi ha spinta a rivolgermi a Daniele la sua preparazione, professionalità e disponibilità.

(Leggi la testimonianza completa)